Tarocchino Bolognese

a cura di Germana Tartari

CORSO ONLINE
Queste carte muovono energie diverse rispetto ai Tarocchi classici che sono intrisi di storia e memoria ancestrale, ma sono ugualmente interessanti perché richiamano una sacralità legata alla terra e al quotidiano. Quel quotidiano fatto di fatica per il raccolto e a una sopravvivenza essenziale, che non ci appartiene più, ma resta come traccia indelebile nelle nostre ossa, nella struttura sincera di ogni essere umano.

Obiettivi

Le carte permettono di individuare destini possibili al momento, ma soprattutto servono a comprendere che le direzioni sono sempre varie e possiamo cambiarle a seconda del livello di consapevolezza. Per coloro che svolgono l’attività cartomantica è molto importante accorgersi dei bisogni degli altri e averne una cura infinita, rimanendo nell’apertura e nell’accoglienza totale.

Ogni simbolo racchiude una verità, ed è responsabilità di chi lo interpreta coglierla. In ogni lettura cartomantica si può dare solo ciò che si è, per questo motivo, occorre molta attenzione e non smettere mai di lavorare su sé stessi al fine di espandersi e rendersi sempre più consapevoli di ciò che stiamo facendo. Certamente ciò vale per tutti i lavori, ma per la lettura delle carte è ancora più importante. Indubbiamente l’empatia non si impara, in quanto è un fattore naturale, ma si può allargare il cuore e la coscienza ogni volta che siamo di fronte a qualcuno per una lettura, ricordando che stiamo imparando in ogni momento. E non dimenticando che ogni creatura su questo pianeta esige cura. Tanta cura, sempre.

Modulo

Tarocchino Bolognese

  • Significato divinatorio di tutte le carte “leggibili” ovvero quelle che hanno la storia tramandata di generazione in generazione. 

  • Combinazioni e stese con particolare tensione e attenzione riguardo la deontologia di lettura e la comunicazione con il/la consultante.

  • Passaggio di stese tipiche e prove di lettura di gruppo.

Date

  • Inizio: 15 gennaio 2025, ore 20.30-22.00, mercoledì (lezioni successive:  22-29 gennaio / 5-12-19 febbraio, stesso orario) 
  • Se vuoi acquistare il corso singolarmente, senza presentare Piano Studi, la quota di partecipazione è di € 130,00
  • SEGUI IN DIRETTA: potrai partecipare, se vorrai, alle dirette delle singole lezioni, interagendo con l'insegnante. Dopo lo svolgimento delle lezioni potrai accedere alle loro registrazioni. Potrai anche porre domande all'insegnante inviando una mail all’Accademia, fuori dall'orario di lezione.

  • GUARDA LE REGISTRAZIONI: Potrai guardare le registrazioni delle lezioni, che saranno accessibili subito dopo l'inizio del corso. Potrai anche porre domande all'insegnante inviando una mail all’Accademia in qualsiasi momento.

Bibliografia consigliata

  • G. Tartari, Tarocchino bolognese - Storia Divinazione, Riola di Vergato (Bo), Mutus Liber, 2022 

La tua insegnante

Germana Tartari ha avuto il privilegio di imparare quel che nella sua famiglia si tramandava da generazioni scoprendo la magia popolare e le varie connessioni con altri popoli e mondi. Da quel momento non ha mai smesso di studiare e condividere.

L'incontro con il Tarocchino bolognese

Ecco cosa studierai nel corso di questa formazione sul Tarocchino bolognese

Conferenza di presentazione del corso
Tarocchino Bolognese con Germana Tartari

tenutasi il giorno 8 febbraio 2024 presso la Libreria Esoterica Ibis di Bologna

Scrivi al docente