Al momento il tuo carrello è vuoto
Il Warburg Institute è uno dei centri leader a livello mondiale per lo studio dell’interazione tra idee, immagini e società. È dedicato alla trasmissione della cultura, con un'enfasi particolare sull'aldilà nel-l'antichità. La sua biblioteca open-stack, la collezione fotografica e l'archivio fungono da motore per la ri-cerca interdisciplinare, l'insegnamento post-laurea e un prestigioso programma di eventi e pubblicazioni.
Centro interdisciplinare presso l'Università di Exeter, il Centro per la magia e l'esoterismo esplora argo-menti legati alla storia delle letterature magiche, oc-culte ed esoteriche utilizzando un approccio innova-tivo studiando molte culture e lingue diverse tutte in dialogo tra loro. Questo sito mette in mostra il ruolo guida dell'Università di Exeter nello studio di queste materie precedentemente trascurate che stanno ra-pidamente diventando sempre più importanti tra gli studiosi e gli studenti di oggi. Gli argomenti di ricerca includono, ma non sono limitati a stregoneria, esote-rismo occidentale, testi occulti nel cristianesimo, nell'Islam e nell'ebraismo, folklore europeo, magia nella Grecia e a Roma nonché storia della scienza e della medicina.
L'Associazione Culturale "Le Tarot" è stata fondata nel 1985 dal Prof. Andrea Vitali, suo attuale presidente, per indagare l'universo archetipico, simbolico e alle-gorico. Campi di esplorazione la storia delle religioni, del pensiero filosofico, del teatro, della musica oltre all'antropologia e l'analisi junghiana. In particolare, gli studi portarono l'Associazione ad occuparsi in modo critico e analitico della storia dei tarocchi, il più completo sistema simbolico dell'Occidente medievale.
REA BO-554574
Pec: mutusliber@pec.mutusliber.it