Al momento il tuo carrello è vuoto
L’intento di questa serie di incontri è quello di divulgare i concetti della Psicogenealogia rendendoli accessibili al pubblico non professionista nel settore, indicando una via per il confronto consapevole con la storia della propria famiglia.
Materiale necessario per la realizzazione del Genosociogramma: Tutte le notizie che si possono reperire su almeno tre generazioni della propria famiglia: genitori, nonni e bisnonni. Nomi e cognomi, date di nascita, morte e matrimonio. Notizie su malattie, incidenti, morti, partecipazione a guerre, migrazioni, difficoltà particolari. Fogli di carta grandi (da lavagna). Fogli da disegno A3. Nastro adesivo trasparente. Bianchetto correttore. Pennarelli a punta fine nero, rosso, verde, azzurro. Colori assortiti a piacere.
La Psicogenealogia : L’inconscio individuale e collettivo; Sincronicità e Campi morfici; La ricerca transgenerazionale: i protagonisti della storia; I simboli del Genosociogramma; Costruire l’Albero psicogenealogico; Domande e commenti.
Il codice della memoria familiare (la trasmissione delle memorie trans generazionali); L’anima di gruppo e il codice di lealtà familiare; Nascere in una famiglia: l’eredità e il destino; Il progetto senso; La violazione della giustizia e le trasmissioni genealogiche; La trasmissione del non concluso nelle generazioni; Domande e commenti.
Ancelin Schutzemberger A. La sindrome degli antenati, Di Renzo, Roma 2010
Ancelin Schutzemberger A. Psicogenealogia, Di Renzo, Roma 2016
Ancelin Schutzenberger A. Esercizi pratici di psicogenealogia, Di Renzo, Roma 2012
Jodorowsky A. Metagenealogia, Feltrinelli, Milano 2012
Masia T. Il senso degli eventi, Youcanprint, Lecce 2021
Miszczyszyn Giannotti A. Psicogenealogia ed energia vitale, Youcanprint,Lecce
Saita Ravizza M. Psicogenealogia junghiana, Storie di famiglia, Golem, Torino 2021
tenutasi il 14/03/2024 presso la Libreria Esoterica Ibis di Bologna
REA BO-554574
Pec: mutusliber@pec.mutusliber.it