ARCANA MUNDI:
una ricerca fotografica
a cura di Tiziana Bertacci

SEMINARIO IN PRESENZA A BOLOGNA
Il seminario si sviluppa sul riprendere fotograficamente la forma più intima di ciò che ci circonda: persone, oggetti, luoghi, ecc. Fotografare e farsi fotografare rappresenta un viaggio volto a spostare e a trasformare le regole dell'apparire in tutte le sue forme.
Fotografo e soggetto attuano una ricerca comune attraverso la quale scorgere l'essenza di se stessi, a volte accompagnata da simboli che via via si rendono sempre più chiari, fino a divenire una forma di meditazione. I risultati sono profondamente interessanti e l'insegnante li ha sperimentati personalmente nella sua professione di fotografo nel corso degli anni.

Obiettivi

Entrare in empatia con il mondo circostante e imparare a "vedere" attraverso un altro sguardo, allontanando il giudizio e attivando un ascolto interiore necessario a cogliere l'anima del soggetto o dell'oggetto che osserviamo. Tutto ciò può essere sperimentato anche su se stessi per riconoscere il proprio percorso. 

Non occorre un particolare apparato fotografico, è sufficiente la macchina fotografica che è già in possesso.

Modulo

Arcana Mundi

  • .

Date

  • Seminario in presenza a Bologna - Via Centotrecento, 22
  • Inizio: 21 settembre 2024,  ore 09.30-18.30,  sabato (lezione successiva: 28 SETTEMBRE)
  • Se vuoi acquistare il corso singolarmente, senza presentare Piano Studi, la quota di partecipazione è di € 190,00 - Info

Bibliografia consigliata


La tua insegnante

Tiziana Bertacci Laureata presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, fotografa professionista dal 1979 ha esposto in numerose gallerie d'Arte in Italia e all'estero. Sue Immagini si trovano, fra le altre, a Santiago del Cile, Vitacura (Cile), Vasteras (Svezia), Bonn (Germania), Creta, Parigi, Atene. Si dedica alla Scultura da diversi anni, ha arredato 3 "rotonde" con opere di grande dimensione nell'interland Bolognese.

L'incontro con ARCANA MUNDI

Ecco cosa studierai nel corso di questa formazione su Arcana Mundi

Scrivi alla docente